Al momento stai visualizzando Gente da Isola – Marettimo – Davide Di Franco, Diletta Giannola

Gente da Isola – Marettimo – Davide Di Franco, Diletta Giannola

Ma che fa, qualche immersione durante il mio viaggio non la devo fare, una volta che vado in tutti questi posti assurdi? E cosa c’è di meglio che farle con gente che ha scelto l’Isola, che ha lasciato un mondo per dedicarsi all’Isola?

Vi presento Davide Di Franco e Diletta Giannola, proprietari del Blu Tek Diving – Marettimo. Palermitani, lui da sempre “malato” di subacquea, lei ex-ballerina del Teatro Massimo di Palermo, qualche anno fa hanno deciso di scommettere tutto sulla la loro passione e il loro amore, reciproci e per il mare. Hanno scelto Marettimo – indiscutibilmente nella top 3, direi, dei più bei posti dove immergersi in Italia (e nel Mediterraneo) per le sue grotte sottomarine e le sue incredibili atmosfere -, hanno comprato un vecchio peschereccio di nome “El Merendero”, e il sogno è diventato realtà. Ci si sono magari sposati, a Marettimo!

Io non vedo l’ora. Sopra e sott’acqua, guidatemi lungo le perle di bellezza della vostra Isola…

Pubblicato il: 22.Feb.2018   Lascia un commento

33isole

L'ideatore del progetto e navigante sono io, Lucio Bellomo, nato nel 1983 a Palermo, in Sicilia. Che poi è anche Italia ;-) Ingegnere elettronico (non ne vado fiero), dopo il dottorato ho lavorato come oceanografo fisico in Francia, facendo ricerca sui fenomeni fsici che regolano il funzionamento di mari e oceani. Ho partecipato a numerose campagne oceanografche internazionali imbarcandomi per più settimane consecutive. Con questo bagaglio ho lasciato l'Università alla ricerca di un contatto ancora più diretto con il mare. Oggi lavoro come istruttore di subacquea con le bombole ed in apnea fra piccole isole mediterranee e mari tropicali. Nel tempo libero mi dedico alla navigazione a vela, dapprima in Mediterraneo e poi in Atlantico.

Lascia un commento

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code