Mentre un tramonto per il quale l’aggettivo migliore mi sembra essere “cremoso” cala sulla costa adriatica del Salento, che sfila troppo lenta alla mia sinistra, ci tengo a dedicare un pensiero a un grande amico mio.
Santino è un ragazzo di Veglie, piccolo paese del Salento. Come me, ha il vizietto di voler realizzare i suoi sogni. E così, qualche anno fa, si è appassionato al mondo del caffè. Ha studiato, viaggiato, faticato. Poi sono arrivati i primi premi nazionali, le prime consulenze date a bar desiderosi di fare un salto di qualità, e da un anno il sogno: un bar tutto suo. Un bar dove nessun centimetro quadrato è lasciato al caso e dove la qualità, fra caffè, cappuccini artistici e pasticceria è tremendamente elevata. Troppo, forse, per un posticino come Veglie, con tutto il rispetto!, e che meriterebbe un palcoscenico più grande…
Signori, il Santino Caffè! Dove, anche se un po’ fuori mano, ho fatto una sosta nella tappa salentina di questo viaggio. Perché gli amici sono importanti…
Pubblicato il: 7.Ago.2018 Lascia un commento