Al momento stai visualizzando #29 Tremiti – Arrivo

#29 Tremiti – Arrivo

Più di cinque giorni in questi meno di cinque metri quadrati di spazio vitale, per andare da Gallipoli alle Tremiti. Pazienza, ci vuole!

Ieri sera, nel disperato tentativo di superare il Gargano che sembrava risputarmi indietro a ogni bordo, si è alzato un vento brutto, con onde fastidiose che sovente rompevano dentro il pozzetto. Un po’ inconsapevolmente un po’ no, a un certo punto mi sono ritrovato a 200 metri dalle ammalianti luci di Vieste, il paese più a Est del Gargano. Vedevo la gente e mi dicevo che erano tutti in vacanza. Ho esitato a lungo, la terraferma e il riposo chiamavano. Poi, chissà perché, ho continuato.

Stamattina, anche, mi è caduto lo spazzolino elettrico in mare. Bianco, quasi trasparente, l’ho guardato sfilare via a poppa.

 

Pubblicato il: 11.Ago.2018   Lascia un commento

33isole

L'ideatore del progetto e navigante sono io, Lucio Bellomo, nato nel 1983 a Palermo, in Sicilia. Che poi è anche Italia ;-) Ingegnere elettronico (non ne vado fiero), dopo il dottorato ho lavorato come oceanografo fisico in Francia, facendo ricerca sui fenomeni fsici che regolano il funzionamento di mari e oceani. Ho partecipato a numerose campagne oceanografche internazionali imbarcandomi per più settimane consecutive. Con questo bagaglio ho lasciato l'Università alla ricerca di un contatto ancora più diretto con il mare. Oggi lavoro come istruttore di subacquea con le bombole ed in apnea fra piccole isole mediterranee e mari tropicali. Nel tempo libero mi dedico alla navigazione a vela, dapprima in Mediterraneo e poi in Atlantico.

Lascia un commento

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code